Descrizione
Vivi con noi la bellezza di un percorso ad anello che si snoda sulle colline e nei boschi, regalando panorami e viste emozionanti su tutta la città di Firenze. Al rientro, poi, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di condividere un pranzo a base di tartufo e di altre specialità della cucina fiorentina.
Partiremo dall’antico e storico Spedale del Bigallo e, percorrendo antiche strade, arriveremo fino a Monte Pilli. Poi, con un sentiero di crinale, immerso nella tipica campagna toscana e nei boschi, arriveremo fino al Poggio dell’Incontro (557 mt) e all’antico Convento di San Francesco, da dove potremo godere di panorami mozzafiato su tutta la città di Firenze.
Dopo una breve sosta e una bella merenda, riprenderemo il cammino scendendo verso Paterno su di un percorso panoramico immerso nella natura dove potremo godere a pieno di luoghi tra i più belli e forse meno conosciuti tra quelli posti intorno a Firenze.
Al nostro rientro alle auto, poi, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di andare alla Sagra del Tartufo di Bagno a Ripoli, dove potremo degustare un meraviglioso pranzo a base di tartufo e di prodotti tipici della cucina fiorentina.




























