Descrizione
Il Cammino dei 3 Villaggi è pensato per tutti: per chi è alla prima esperienza e vuole scoprire la magia del camminare lentamente, per chi ha già tanti passi alle spalle e cerca un weekend di bellezza e autenticità, per chi desidera rimettersi in forma, e per chi vuole semplicemente rallentare e respirare.
In soli due giorni si attraversano tre borghi incastonati tra natura e storia,Villa San Giovanni in Tuscia, Barbarano Romano e Blera, collegati da sentieri che profumano di bosco, di terra e di antico.
Si cammina tra ruscelli e cascate, tanto da sembrare immersi in una natura stile Jurassik Park, lungo vallate etrusche dove il tempo sembra essersi fermato, tra mille tombe scavate nella roccia, eremi silenziosi, ponti di pietra, e panorami che cambiano ad ogni passo.
Ma il Cammino dei 3 Villaggi non è solo natura: è anche incontro, convivialità e calore.
È la locanda spartana ma piena di calore dove la sera si brinda con un bicchiere di vino locale, le locande dove ancora si suona e si canta, il profumo del pane caldo e dei piatti tipici che raccontano la storia di queste terre.
È l’emozione di sentire solo lo scorrere dei fiumi e il canto degli uccelli, di riscoprire un ritmo più umano, fatto di silenzi, risate e condivisione.
Un’esperienza breve ma intensa, perfetta per chi vuole concedersi un fine settimana diverso, rigenerante, profondo.
Un piccolo grande viaggio per ritrovare sé stessi, lasciandosi sorprendere dalla semplicità delle cose vere.
È il Cammino più piccolo d’Italia, ma solo in chilometri.
Perché le emozioni, quelle, sono immense.





























