Descrizione
Lasciati incantare dalla magia della Cascata delle Marmore e del Monte Terminillo. Due luoghi unici posti a poca distanza tra loro, al confine tra l’Umbria e il Lazio, che potremo scoprire in tutta la loro bellezza in week end di trekking immersi nella bellezza e nella
natura.
La Cascata delle Marmore è la più alta cascata artificiale d’Europa e tra le più alte del mondo, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m suddiviso in tre salti e fa parte del parco fluviale del Nera. Avremo modo di scoprire ogni segreto della Cascata
attraverso un percorso ad anello che ci farà ammirare, da più prospettive, ogni suo salto e meraviglia, sia da lontano che da molto vicino.
Il Monte Terminillo (2217 m s.l.m.) è uno dei principali massicci montuosi di tutta l’Italia centrale ed è uno dei suoi simboli più noti. La conquista della sua vetta rappresenta non solo un ricordo indelebile nella memoria di ogni escursionista, ma permette anche di ammirare panorami sconfinati e di scoprire uno dei simboli italiani della biodiversità, rappresentata da habitat, specie animali e vegetali unici e di interesse europeo.
Un’esperienza di due giorni, che ci permetterà di vivere e scoprire insieme luoghi meravigliosi nella loro varietà e diversità, adatta per tutte quelli che cercano l’avventura avvolta in un’atmosfera suggestiva e unica.
DIREZIONE TECNICA: Mobiltravel by Smartravel