Descrizione
Vieni con noi e prova l’emozione di camminare sulla neve con le ciaspole, un’avventura magica in uno scenario incredibile come quello del crinale del Pratomagno! Cammineremo partendo dal Monte Secchieta (1449 mt.) in un percorso panoramico di crinale unico e innevato, che ci regalerà emozioni uniche per un’esperienza adatta a tutti.
Lasciati accompagnare in un’emozionante camminata lontano dai rumori e dalla frenesia della città e condividi con noi una giornata unica in leggerezza ed allegria.
Al termine della camminata, faremo una sosta al caldo del Rifugio Secchieta per mangiarci una merenda a base di prodotti tipici del Casentino e dolci fatti in casa, in allegria e compagnia.
Nel caso in cui non fosse possibile fare la ciaspolata per mancanza di neve sufficiente, avremo comunque la possibilità di vivere un’emozionante esperienza insieme, con un percorso panoramico ad anello che, percorrendo il crinale, ci porterà fino ad una delle cime più belle e caratteristiche dell’intero Pratomagno, il poggio dell’Uomo di Sasso (1537 mt.). Una vetta unica con un panorama che spazia a 360° su tutto il Casentino e sul Valdarno.