200
ESPERIENZE
VISSUTE
300
ANIME
PELLEGRINE
2.5K
CHILOMETRI
REGISTRATI
Correva l’anno 1987: un venerdì pomeriggio, più precisamente quello del 25 settembre, nascevo.
Solo più tardi ho scoperto che questo faceva di me una bilancia ascendente acquario, influenzando e non di poco la mia vita.
In che modo?
Per esempio, ho sempre fame e mi piace parlare di cibo e astrologia quando si cammina, ho
voglia di conoscervi e sapere qualcosa di voi, come per esempio cosa vi ha portato qui. La curiosità
prima di tutto.
Fin da piccolo ho amato le giovani marmotte e gli scout, anche se non lo sono mai stato, purtroppo.
Per me il mondo è un posto magico tutto da scoprire, un mistero da svelare, un tesoro da trovare e vivo ogni giornata in questo modo, con entusiasmo e la voglia di avventura, ma soprattutto la voglia di condividerla con voi.
Camminare mi ha guarito e continua a farlo ogni giorno, una vita senza camminare è impensabile. Mi piace immaginare che ogni incontro ed ogni esperienza possano in qualche modo modificare il corso degli eventi, arricchire anche solo di una goccia il vasto universo che ognuno si porta con sé, rendendolo più colorato e variopinto.
Sono Alessandro e sono nato il 7 Settembre 1994, il mio numero preferito è il 7, mi piace il rumore della pioggia che picchietta sui tetti, l’odore di legno bruciato, mangiare i panini fatti dalla mia nonna quando sono in mezzo al niente assoluto e far star bene le persone.
Sin da che ho memoria ho sempre preferito la montagna rispetto a qualsiasi paesaggio e ogni volta che sentivo parlare di un posto nuovo o lo vedevo in tv mi ci fiondavo a capofitto.
Ho passato i miei vent’anni a viaggiare scoprendo di essere follemente innamorato dei borghi e dell’avventura, e da lì mi è nato il desiderio di condividere con le persone queste esperienze con la speranza di dargli passioni nuove da poter coltivare e trasmettergli tutta la libertà e felicità che provo io quando sono immerso nella natura, perché penso che il mondo abbia bisogno di persone che lo apprezzino un po’ di più.
Una delle mie frasi preferite, non a caso, è “la felicità è reale solo se condivsa”, tratta dall’emozionante film “Into the wild”.
Sono Lorenzo, un inguaribile sognatore alla ricerca costante e continua di emozioni, storie da vivere e raccontare, luoghi da scoprire, vivere, respirare.
Fin da piccolo, seguendo l’esempio e i passi di mio nonno, ho percorso sentieri e cammini in tutta Italia e non solo, custodendo nel cuore un sogno… in un mondo sempre più frenetico, in cui si gira dalla mattina alla sera come su di una giostra impazzita, fare in modo che si possa scendere da quella giostra… per un minuto, un giorno, una settimana…
Scendere… per risentire il battito del proprio cuore davanti ad un tramonto infuocato, per respirare il profumo della vita immersi in foreste secolari o sulle vette più alte, per scoprire luoghi intrisi di fascino e bellezza, per vivere emozioni, sorrisi e nuove amicizie.
Un sogno custodito a lungo nel cuore e che voglio condividere, in libertà e con leggerezza, insieme a tutti voi… coraggiosi sognatori e cercatori instancabili di vita e di infinito…
METTITI IN CAMMINO
TROVA IL TUO TESORO